Parassiti
Parassiti

RODITORI
Provocano molti danni materiali e trasmettono malattie come la leptospirosi, la peste bubbonica e molti altri. Ci sono più di 3.000 specie di roditori esistenti e tre sono considerati parassiti urbani: il ratto (Rattus norvegicus), il topo (Rattus rattus) e il topo (Mus musculus).

PICCIONI
Sono uccelli che trasmettono molte malattie come la criptococcosi e l'istoplasmosi e le infezioni delle vie respiratorie. Poiché il suo macello non è consentito, vengono utilizzate altre strategie di gestione specifiche per ciascun caso.

SCARAFAGGI
Di solito impregnano di odore caratteristico tutti gli oggetti e i luoghi in cui passano. Gli scarafaggi trasportano agenti patogeni come la salmonellosi e possono aggravare le allergie respiratorie come l'asma e la bronchite. In Italia, le specie più comuni sono gli scarafaggi tedeschi (Blattella germanica) e le acque reflue economiche (Periplaneta americana).

FORMICHE
Sono dannosi quando infestano le residenze, gli ospedali o i luoghi in cui trattano gli alimenti e possono causare danni ai materiali e diffondere malattie. Costruiscono nidi ovunque, come sul terreno, sulle piante, all'interno di edifici, sotto tegole, porte, pavimenti, mobili, attrezzature o cavità vuote.

MOSCHE
Le specie urbane più importanti sono le mosche domestiche, le mosche della frutta (Drosophila spp) e mosche e mosconi. Le mosche fungono da vettori meccanici di varie malattie come diarrea, dissenteria, tifo, colera, salmonellosi e malattie parassitarie.

ZANZARE
Conosciuto anche come zanzare, muriçocas o carapanãs, le zanzare si trovano ovunque. Sono trasmettitori di numerose malattie come filariasi, malaria, febbre dengue, febbre gialla, leishmaniosi, zika e chikungunya.

PULCI
Si nutrono di sangue e hanno una lunga vita. Causano dermatite allergica, infezioni batteriche e micosi e possono trasmettere peste bubbonica, tungiasi (footworm) e protozoi. Negli animali, a seconda dell'infestazione, possono produrre anemia e lesioni a causa del prurito.

ZECCHE
È un animale ectoparasso, cioè un parassita che vive su un altro organismo, come nella pelle o nei capelli. Questi animali, che si nutrono di sangue, sono classificati nel gruppo degli artropodi e sono noti principalmente per causare malattie negli animali, compresi gli esseri umani

RAGNI
Non sono insetti e come scorpioni, zecche e acari, i ragni appartengono alla classe degli aracnidi. Si stima che esistano circa 40.000 specie di ragni ma solo 3 generi sono considerati di importanza medica. Il ragno marrone (Loxosceles sp.), Il ragno armadillo (Phoneutria sp.) E il ragno Vedova nera (Latrodectus sp.) Causano incidenti rilevanti a causa del suo veleno e possono portare alla morte.

SCORPIONI
Causano disagio e il loro pungiglione è doloroso e ha una tossina che può provocare reazioni allergiche e portare alla morte. Ci sono circa 2.000 specie di scorpioni nel mondo, in Brasile ce ne sono 140 e, sebbene tutte siano velenose, 4 sono classificate come di importanza medica, tutte del genere Tytius sp.

TERMITI
Attratti dal calore e dall'umidità, invadono le abitazioni, sorvolano le lampade e lasciano quegli innumerevoli piccoli posti dove passano. Ci sono più di 300 specie di termiti solo in Brasile, e ognuna potenzia la loro alimentazione in modo differenziato. Il più adatto per le aree urbane sono termiti di legno secco e termiti sotterranee o sotterranee.
Richiedi un´ ispezione gratuita
Contatta ora